IDROCALOR DAL 1907

Dall' IDEA alla Realizzazione

Il nostro staff tecnico, che utilizza i più sofisticati ed evoluti sistemi 2D e 3D, vi aiuterà ad analizzare eventuali problemi e a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze, tanto dal punto di vista tecnico-costruttivo che economico e gestionale, per fornirvi un impianto che funzioni sempre al meglio.

La progettazione, che eseguiamo in stretta collaborazione con il cliente, fa sì che ogni prodotto che esce dalle nostre officine sia un pezzo unico.

Il tuo calore su misura

Idrocalor è specializzata nella progettazione e produzione di forni industriali su specifiche del cliente per le più svariate applicazioni. La gamma delle temperature di lavoro va da 50 a 1200 °C.

Le caratteristiche dei nostri forni garantiscono la qualità del vostro prodotto e l’assoluta sicurezza degli operatori anche in condizioni estreme. Su richiesta forniamo anche impianti in versione Atex per ambienti dove esiste pericolo di esplosioni.

Tipologie COSTRUTTIVE e APPLICAZIONI

Il nostro staff tecnico è in grado di scegliere e progettare il tipo di forno - statico o continuo, a gas o elettrico - più idoneo alla vostra produzione.
Impianti <strong> Verniciatura</strong> a polvere

Impianti Verniciatura a polvere

Forni a <strong> Pozzo</strong>

Forni a Pozzo

Forni per <strong> Tempra</strong>

Forni per Tempra

Impianti <strong> Autoclave</strong>

Impianti Autoclave

Forni  <strong> Statici</strong>

Forni Statici

I nostri forni vengono impiegati nella cottura di vernici a polvere, nella realizzazione di rivestimenti superficiali e nella fase di essiccazione dei trattamenti di finitura superficiale di vario tipo, dalla vulcanizzazione di componenti e profili (di gomma o silicone) al trattamento di materiali compositi, nella produzione di trasformatori (nelle versioni ad olio, resina ed a secco), motori, resistenze e cavi elettrici, fino all’espansione di materiali impiegati come core sandwich, etc.

La QUALITA'

I forni Idrocalor vengono sottoposti a duri test di collaudo che ne verificano il perfetto funzionamento e la perfetta resa sia in termini di produzione e rendimento che di impatto ambientale in ossequio alle normative vigenti.

Ogni forno viene accuratamente testato dai nostri tecnici al fine di garantire una perfetta distribuzione dell’aria e della temperatura in ogni punto interno. I nostri tecnici dopo ogni avviamento si assicurano che il cliente abbia acquisito una perfetta conoscenza del funzionamento del forno con un adeguato training.

Continua R&D

Idrocalor è impegnata nel continuo e costante sviluppo della tecnologia dei procedimenti industriali e dei concetti d’impianto. Al centro di tutte le considerazioni viene sempre posto il risultato qualitativo del processo e la redditività del procedimento e del funzionamento dell’impianto.

Questa nostra conoscenza e la nostra pluriennale esperienza sono a vostra completa disposizione.

Chiudi il menu
×
Close Panel