STORIA DAL 1907

LA NOSTRA STORIA DAL 1907

Il Fondatore Amedeo Tormene

  • 1907

Amedeo Tormene entra nell’imprenditoria padovana creando un laboratorio per la costruzione di modelli di precisione per le fonderie.

1907
1930

Il PRIMO passaggio generazionale

  • 1930

Tristano, Otello e Poliuto, figli di Amedeo, ampliano l’attività di famiglia realizzando una fonderia propria e un’officina meccanica per la
produzione di fusioni di acciai speciali (riduttori di pressione, valvole, ecc.) e bruciatori per forni rotativi per la cottura del cemento.

Il SECONDO passaggio generazionale

  • 1968

Alla fine degli anni Settanta Carlo Tormene, sviluppando ulteriormente l’attività del padre Tristano, si specializza nella produzione di bruciatori a gas e forni industriali per varie applicazioni. Nasce così la società Idrocalor, oggi guidata dal figlio di Carlo, Alberto Tormene.

Gli oltre 1000 impianti installati dall’azienda in Italia e all’estero provano la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti.

L’ esperienza pluriennale maturata nel campo dei processi industriali ci consentono di offrire linee complete di forni industriali, progettati e costruiti partendo dalle esigenze del cliente.

Da oltre 50 anni i nostri forni sono presenti in decine di aziende di tutto il mondo, dall’Europa al Medio Oriente fino alla Russia e all’America. Il nostro marchio è diventato sinonimo di alta tecnologia, affidabilità e durata nel tempo.

1968
Chiudi il menu
×
Close Panel